CALENDARIO è una parte di Orvieto.info,
un servizio offerto da PozzodellaCava.it 

Orvieto e il suo territorio

una nuova guida,
o meglio, una guida nuova







la copertina della guida

Sarà presentata sabato 14 ottobre 2006 alle ore 17 presso il Museo Emilio Greco, all'interno di una tavola rotonda sul turismo orvietano e del territorio, la nuova guida di Intermedia Edizioni «Orvieto e il suo territorio».

L'autore dei testi è Marco Sciarra, giornalista, operatore turistico, nonché ideatore e curatore di www.orvieto.info, da cui la guida prende ispirazione, soprattutto per lo spirito che la anima e per il punto di vista non-banale che la accomuna a questo sito.

Le idee alla base del volume sono due e sono semplicissime: trattare il territorio come naturale appendice della città e ribadire che ogni palazzo, ogni chiesa, ogni monumento, ogni borgo, ogni vallata di questo stupendo angolo di paradiso ha una storia da raccontare ed è pronto a svelarla a chiunque voglia e sappia ascoltarla.

Tutto questo con uno stile chiaro e lineare, con informazioni rigorose, curiosità, leggende... organizzate in schede tematiche con cui confezionare itinerari modulari secondo i propri gusti e le proprie necessità, esattamente come accade per i suggerimenti dati da orvieto.info.

Non di poco conto, poi, anche il rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante: la guida, di 216 pagine e ricca di immagini, infatti, sarà venduta a soli 8 euro.