CALENDARIO è una parte di Orvieto.info,
un servizio offerto da PozzodellaCava.it 

Mirò incontra Greco

mostra del grande artista
rorogata fino al primo novembre




L'obiettivo dichiarato dalla Cooperativa "Sistema Museo" è quello di valorizzare il Museo Emilio Greco come una tra le più importanti e suggestive sedi espositive della città di Orvieto. Così, in collaborazione con Arthemisia si è deciso di organizzare una mostra dedicata a una delle più straordinarie esperienze artistiche del Novecento: Mirò.
La collezione dell'artista contemporaneo, composta da cento opere grafiche realizzate tra il 1960 e il 1981, deve il proprio successo al fatto che non sia mai stata musealizzata.
La recente organizzazione di mostre analoghe in altre cittadine ha suscitato un vivo interesse in tutto il territorio nazionale.
Sistema Museo e Arthemisia confidano nel successo dell'iniziativa, che riempirà le sale del museo orvietano in contamporanea alla mostra antologica su Emilio Greco che si svolgerà a Roma presso Palazzo Venezia dal 25 marzo al 25 maggio 2005, dove saranno esposte ben quattordici opere scultoree del museo di Orvieto.
La presenza contemporanea di due artisti, Mirò e Greco, che hanno dedica-to tutta la vita alla ricerca e alla celebrazione delle bellezze e delle verità, regalerà ai visitatori un'esperienza senza dubbio suggestiva.



MIRÒ - LE MERAVIGLIE
Opere grafiche dal 1960 al 1981
Museo Emilio Greco
24 marzo 2005 - 1 novembre 2005



le informazioni sono fornite da Sistema Museo, si declina pertanto ogni responsabilità per inesattezze, variazioni o cancellazioni