CALENDARIO è una parte di Orvieto.info,
un servizio offerto da PozzodellaCava.it 
...si parte!

comincia l'avventura on-line
di Calendario






il profeta Empedocle
osserva le scene della sua profezia
[l'EVENTO per eccellenza]

affresco di Luca Signorelli
Duomo di Orvieto
Cappella di S. Brizio



Pronti, partenza, via!
Da un po' di tempo avevamo voglia di un dare un piccolo contributo alla conoscenza degli aspetti del nostro territorio che ne rappresentino al meglio l'essenza. E ora siamo on-line con questo mini-portale che ha poche pagine e tanta voglia di comunicare.

Come nasce l'idea
Quasi per caso, passeggiando nel padiglione di BIT Virtual a Milano, ci siamo imbattuti nello stand di Eventin, un giovane gruppo che ha un solo dichiara-to obiettivo: promuovere gli eventi italiani attraverso internet creando una rete di referenti, gli "EventinPoint", con competenza esclusiva per la loro zona per quanto riguarda l'aggiornamento dell'enorme database nazionale.
Così il Pozzo della Cava è diventato EventinPoint per i comuni di Orvieto, Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d'Orvieto, Parrano, Porano e San Venanzo.

Una virtual-redazione
Noi del Pozzo della Cava abbiamo voluto aggiungere del nostro, creando la struttura di un piccolo giornale on-line (complice il nostro UfficioStampa-Webmaster-Factotum), con una "redazione" minima ma funzionale, con la voglia di arricchire le informazioni sugli eventi attraverso articoli e servizi che si spera siano interessanti, e con il desiderio di far collaborare tutti gli internauti volenterosi che vorranno segnalare nuovi eventi e/o parlare di piccole-grandi realtà da valorizzare.

Un esperimento
Allo stato attuale si tratta di un esperimento, una prova, un tentativo, un gioco. Senza troppe illusioni.
Ma chissà che un giorno questo mini-portale non cresca? Potrebbe anche valere la pena di registrare un dominio tutto per lui, senza bisogno di essere ospitati nello spazio web del Pozzo della Cava...
Questo dipende solo da voi e dal vostro interesse.


Perciò, in attesa di ricevere le vostre segnalazioni e i vostri articoli,
non ci resta che augurare a tutti una buonissima navigazione.